Project Description

Sardegna Nord Occidentale

Mare e monti della Sardegna nord/occidentale

“Un viaggio del genere è pericoloso: potreste essere colpiti dal “mal di Sardegna” e avrete subito voglia di ritornare (dai primi nostri camminatori del 2012)”

Introduzione: Abbiamo iniziato a proporre questo trekking nel 2012 quando alcuni o meglio alcune nostre camminatrici hanno accettato di fare da “cavie” e l’esperimento è pienamente riuscito!!!

Un trekking nella Sardegna Nord / Occidentale alla scoperta di una zona ancora poco conosciuta e quindi più vera, accolti dall’Ospitalità della gente locale. Ai classici itinerari più noti nella terra del sole e del mare si aggiungono i colori e i sapori dell’interno tra boschi di naturale bellezza e i resti di un antico vissuto. Non solo trekking ma un vero e proprio viaggio per scoprire la storia, la cultura, l’arte, il cibo…..Vi sorprenderete delle tante cose che quest’angolo di Sardegna vi farà conoscere e “gustare”, con i suoi percorsi ricchi dei colori della macchia mediterranea, l’azzurro del mare e del cielo, il bianco delle rocce, gli scorci su calette nascoste, le falesie a picco sul mare e i boschi incantati, in compagnia di asini bianchi, mufloni e pecore.

Arrivo e partenza: aeroporto di Alghero

Numero partecipanti: minimo 08 / massimo 30

Durata del Trekking: 8 giorni / 7 notti.

Periodo: da Aprile alla metà di Giugno; da Settembre alla metà di Novembre.

Soggiorno itinerante: alberghi a conduzione famigliare o per piccoli gruppi in B&B.

Ore di cammino: dalle 4 alle 6 ore al giorno.

Le camminate: non presentano particolari difficoltà o fatiche anche se si consiglia qualche escursione di allenamento prima di partire per il trekking. Si cammina su comodi sentieri alcuni dei quali ben segnati.

Bagaglio: tutti i trekking, prevedono a carico nostro l’organizzazione del trasporto delle valigie da una struttura all’altra, consentendo di camminare tutti i giorni con uno zaino leggero.

Vitto: in ristoranti e a base di prodotti tipici, i pranzi al sacco saranno da noi curati a base di prodotti locali. Sono previste degustazioni di formaggi, vini e altre specialità!!!

Contattateci per richiedere il programma dettagliato e/o personalizzato: info@naturaliterweb.it

PRENOTA IL TUO ITINERARIO

Sardegna Centro Orientale

Sardegna Centro-Orientale
Non solo trekking ma un vero e proprio viaggio per scoprire la storia, la cultura, l’arte, il cibo di questa straordinaria Isola. Vi sorprenderete dalle tante cose che quest’angolo di Sardegna vi farà conoscere e “gustare”, con i suoi percorsi ricchi dei colori della macchia mediterranea, l’azzurro del mare e del cielo, il bianco delle rocce, scorci su calette nascoste, falesie e boschi incantati!

Durata del Trekking: 8 giorni / 7 notti.
Periodo: Aprile-Maggio-Giugno, Settembre e Ottobre
Numero partecipanti: minimo 8 / massimo 24
Soggiorno itinerante: Il soggiorno è previsto presso hotel a Nuoro e Dorgali. Trattamento di pensione completa.
Escursioni E: si tratta di un trekking non estremo, ma è tuttavia indicato per coloro che sono abituati a camminare dalle 5 alle 8 ore al giorno.
Cosa portare: scarponi da trekking collaudati e alti alla caviglia, abbigliamento comodo per camminare, zaino anche di tipo scolastico poiché il bagaglio sarà trasportato dall’organizzazione durante tutti i transfert da una struttura ricettiva all’altra, pronto soccorso personale, borraccia o bottiglia da minimo 1 litro, mantellina e/o ombrello tascabile per eventuale pioggia; costume e tutto il necessario per eventuali bagni al mare.

Viaggio: arrivo e partenza all’aeroporto di Olbia

Le camminate:
1° giorno: Arrivo e visita di Nuoro
2° giorno: Monte Novo San Giovanni e Orgosolo
3° giorno: Villaggio Nuragico di Tiscali, Carros, Su Gologone
4° giorno: Punta la Marmora….la vetta della Sardegna
5°giorno: Supramonte di Oliena
6°giorno: Il golfo di Orosei
7° giorno: Le gole di Gorropu
8° giorno: Partenze

Contattateci per richiedere il programma dettagliato e/o personalizzato: info@naturaliterweb.it / naturaliterweb@gmail.com
Referente: Andrea Laurenzano + 39 347 3046799

PRENOTA IL TUO ITINERARIO